Scroll Top

L’universo multimediale di Tipicamente si arricchisce di un nuovo tassello. Forse il più importante sul piano strettamente editoriale, per la testata on air dalla primavera 2009: in un’era in cui la comunicazione sembra guidata in primis da logiche real time, lanciamo uno spazio di approfondimento rivolto a chi non si accontenta di stories, reel o post fugaci.

Nasce così la nostra “rivista dipendente”, come l’abbiamo sottotitolata. Dipendente dalla nostra passione per il vino, dalle altalene umorali e dall’impossibilità di ignorarle, ma soprattutto da chi vorrà dedicarle tempo e attenzione.

Con noi l’amica Tiziana Battista, molto più che graphic designer del progetto: a tutti gli effetti co-autrice con le sue splendide illustrazioni, realmente capaci di dare forma ai nostri pensieri. Partendo dalla copertina che apre ogni numero, strutturato come una vera e propria monografia incentrata di volta in volta su un territorio, una denominazione, un itinerario e chissà cos’altro. Speciali “one shot” accanto a focus tematici aggiornati periodicamente, con l’ambizione di costruire negli anni un piccolo archivio storico sulle zone dove ci sentiamo maggiormente a casa.

Non escludiamo in futuro di realizzarne una versione cartacea, ma per il momento lo pensiamo prima di tutto come un magazine digitale, da fruire su PC, tablet e smartphone. Il costo della singola copia è di 10 euro e per acquistarla basta andare nella sezione STORE del sito di Tipicamente oppure esplorare gli articoli di presentazione di ciascun numero, che trovate di seguito.
Le prime uscite sono in distribuzione gratuita: un gesto doveroso verso lettori che sentiamo prima di tutto amici e che siamo contenti di avere al nostro fianco in questa avventura.

Non vi resta dunque che accedere alla scheda relativa al numero di vostro interesse e compilare il form di registrazione. Nell’arco di 24/48 ore riceverete via mail la vostra copia digitale personalizzata, con tutte le informazioni utili per un’ottimale visualizzazione dei contenuti testuali, grafici e interattivi.
Software consigliato: Adobe Acrobat Reader – visualizzatore di PDF gratuito

Accedi allo STORE di Tipicamente -> clicca qui

ATTENZIONE: la mail con l’invio del Magazine potrebbe finire in automatico nella cartella Spam della vostra casella: controllate lì, nel caso non aveste ancora ricevuto la copia richiesta entro le 48 ore.

Per informazioni: tipicamentemagazine@gmail.com

Clear Filters