Ripensavo al Taurasi Vigna Cinque Querce Riserva 2004 di Salvatore Molettieri e famiglia stappato qualche sera fa. Anzi bevuto a…
Irpinia
Qualche bottiglia stappata negli ultimi giorni: Sancerre Clos la Néore 2016 | Edmond et Anne VatanI vini non hanno colpa…
Probabilmente la migliore sosta di sempre all’Osteria del Gallo e della Volpe della famiglia Silvestro a Ospedaletto d’Alpinolo (lasagna irpina,…
È in Valle Caudina, piuttosto defilata rispetto all’Irpinia “classica” delle 3 DOCG, che si nasconde uno dei pochi antidoti alla…
«Se non ci convincono nemmeno stavolta, domani mattina andiamo ad espiantare tutto l’aglianico d’Irpinia». È da questa specie di patto…
E comunque, non scopro niente di nuovo, i Perillo ci idratano autorevolmente da tempo anche con il loro bianco, che…
Sempre una gioia tornare dalla famiglia Perillo a Castelfranci (anche se diventa ogni volta più difficile tenere a bada la…
Riprendono gli appuntamenti del Tipicamente Wine Club con la consueta retrospettiva a tema Fiano di Avellino e Greco di Tufo,…
Buona la prima e pure la seconda uscita “ufficiale”, o giù di lì, per il Quasi Ottobre di Pasquale Di…
Finalmente qualcosa si muove ad Avellino. Oltre al Nolurè, reloaded con la regia di Mirko Balzano, abbiamo nuove scuse per…