[Dai Social] Margaine | Champagne Le Brut

Perché Sanremo è Sanremo? [#5]

Perché dopo cinque giorni finisce e se ne riparla tra un anno.
Perché non ci fanno anticipo, lunch match, posticipo e coppa, trasformandolo in una cosa sempre davanti agli occhi e che quindi non noti più.
Perché è un rito anche quando non lo guardi e non ci trovi niente da salvare: canzoni, conduzione, ospiti, scenografia, finger food.

Sanremo è Sanremo proprio perché superfluo come qualsiasi cerimoniale, sacro o profano, eppure necessario come tutti quelli archiviati senza sostituirli o integrarli con niente, per poi chiedersi cos’è questo spazio vuoto dove ieri avrei giurato di vedere una pianta.

Allora chiudi il beauty e vai, cuffiette nelle orecchie e la playlist più assurda, incoerente e casuale che puoi assemblare. Hey Jim e Kurt, non mi trattate troppo male Maneskin e Madame: sono bravi ragazzi, non vi daranno fastidio.

E tutti insieme ci regaliamo il vino del viaggio e del ritorno, dell’inizio e dell’addio, del traguardo e della sosta: Sam, Champagne. Oltretutto un Margaine Le Brut, aperta e chiusa parentesi, forse mai così bianco, smooth, gustoso, amico.

Post Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.