Amiche ed amici di Tipicamente, ecco a voi il secondo numero digitale della nostra “rivista dipendente” (richiedi la tua copia)….
Toscana
Annotazioni sparse su qualche bottiglia sparsa delle ultime settimane: Montevertine 2010 | MontevertineSi può conservare, si può stappare, si può…
Stappo ogni due per tre i rossi di Antonio Camillo, e mi vien voglia di chiacchierarne tutte le volte, per…
Tastare il polso alla Syrah, partendo da Cortona per spaziare nel resto d’Italia e sbirciare in rodano. L’appuntamento con Chianina&Syrah…
Probabilmente la migliore sosta di sempre all’Osteria del Gallo e della Volpe della famiglia Silvestro a Ospedaletto d’Alpinolo (lasagna irpina,…
«Robertooo…». Non avremo il fascino di Sophia Loren e gli abbracci sono un po’ meno stringenti di quelli dell’attrice con…
Chianti Classico per salutare il vecchio anno, Chianti Classico per aprire il nuovo: Vigna Barbischio Riserva 2019 di Maurizio Alongi,…
L’indagine sui neo-négociant Ascione-Alongi si chiude – per il momento – con Il Colorino, sempre del 2021 e sempre con…
Sul nuovo progetto del tandem Giovanni Ascione-Maurizio Alongi e sulla figura del négociant in Italia – il più delle volte…
C’è tanta frustrazione quanta bellezza nel manifestarsi dell’evidenza che il vino raccontato, sezionato, punteggiato, venduto, identificato, non sarà mai all’altezza…