Garlider | Alto Adige Valle Isarco Sylvaner 2012

Garlider
Se i tappi alternativi al sughero avranno un futuro in Italia, molto del merito sarà dei vignaioli altoatesini. Sono loro i più coraggiosi, pronti a sfidare le consuetudini di un mercato bigotto con i vini migliori. Se lo screw cap, o tappo a vite, è il più diffuso, non mancano quelli che scelgono l’elegante tappo in vetro, gioiello di rara eleganza. Così è per il Sylvaner 2012 Garlider.
Ora, dovrei fare degli esperimenti comparativi, però il vino che ho bevuto, in bottiglia da tre anni, era in stato di grazia. Perfetto sotto ogni punto di vista.
Profumi ancora giovanili, di lieve eraba tagliata, pesca bianca e uva spina. La bocca ampia e golosa, in ingresso, ma con la dolcezza di fondo attraversata da una vibrante acidità e chiusa da sensazioni finali agrumate, così come di mandorla fresca. Buono e facile da stappare. What else?

% Commenti (2)

Sono appena uscito dalla sua cantina.. grandi vini (sylvaner e veltiner su tuttti), assaggiati a bottiglia aperta da quasi 20 gg dall apertura.. tenuta incredibile!!

Grazie per il tuo contributo. Bella visita!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.