È stata certamente l’atmosfera che avvolge la città in questo periodo a farmi tornare su un bianco della Loira, dopo…
Francia
Senza tante chiacchiere: altra versione centratissima, tutta sapore e concretezza, naturalmente a briglie sciolte nella dinamica espressiva, ma comodamente al…
Prima puntata del nuovo podcast firmato Tipicamente, genialmente intitolato Tipicamente Podcast. Un difetto di fantasia che nella realtà tradisce il…
Finalmente qualcosa si muove ad Avellino. Oltre al Nolurè, reloaded con la regia di Mirko Balzano, abbiamo nuove scuse per…
L’idea di una serata Chablis-Meursault nasceva dalla voglia di giocare con i presunti estremi dello Chardonnay borgognone. Di qua quello…
Monsieur Bernaudeau comunica: “Non posso scrivere l’annata in etichetta perché mi sono stufato di mandare i campioni per l’approvazione della…
Festeggiamenti del mezzo secolo di Joe Bossi, consociato premium del Tipicamente Wine Club.Che ci ha fatto bere da Amerigo a…
È sempre più raro, ma fortunatamente ancora capita, di beccare la congiuntura astrale che permetta di togliersi la sete (di…
Gennaio 2014. Col sommo Giovanni Ascione torniamo a Chacé, in Loira, da Clos Rougeard, dove ci aspetta Nady Foucault per…
Poi ci torniamo su con calma, intanto qualche flash con l’adrenalina ancora in circolo: non da club esclusivo, non da…